Migliori Carte Prepagate Compatibili Con Samsung Pay

Ultimamente sentiamo sempre più parlare di pagamenti contacteless con i dispositivi mobili o indossabili, come lo smartphone o lo smart watch. Ogni azienda ha sviluppato il proprio sistema di pagament digitale. I più conosciuti sono Apple Pay e Google Pay, ma ogni altra azienda ha il suo. Samsung, ad esempio, ha sviluppato il suo Samsung Pay. In questo articolo, scoprirai tutto quello che ti occorre sapere per utilizzarlo nel migliore dei modi.

Migliori conti/ carte prepagate per Samsung Pay

Selfy Conto

Tra i conti che supportano Samsung Pay, il più conveniente in termini costo/servizio è sicuramente Selfy Conto. Non è una carta prepagata ma un conto vero e proprio che, per i bassi costi, è un’ottima scelta per tutti gli utenti che vogliono separare le propri finanze in due conti; ad esempio, per gestire l’attività che svolgi da professionista in maniera separata dal conto personale, oppure per usare Samsung Pay e altri servizi digitali in totale sicurezza.

Selfy Conto è consigliato perchè:

  • Prevede un canone mensile di soli 3,75 euro al mese, di molto inferiori ai competitor come Unicredit o Intesa Sanpaolo
  • Permette di effettuare pagamenti e tutte le operazioni bancarie da app
  • La carta di debito contactless è inclusa (per i pagamenti tramite POS e per configurazione con account Samsung Pay)
  • Si apre e si gestisce interamente online.

Selfy Conto, poi, ha tutta una offerta di servizi dedicati a chiunque fosse interessato: carte di credito aggiuntive, o Mediolanum Prepaid Card. Se ad esempio, hai già Selfy Conto e vuoi utilizzare una ricaricabile separata, puoi scegliere quelle di Selfy Conto.

Carta Hype

carta hype

Tra le ricaricabili vere e proprie, carta Hype resta una delle più affidabili. E’ una carta mastercard, dotata di IBAN, ricaricabile tramite bonifico o altra carta che può essere utilizzata per acquisti online, nei negozi fisici, e che può rientra tra le prepagate che supportano Samsung Pay.

Utilizzare il servizio offerto da Hype non comporta nessun costo di attivazione, né canone mensile. Si pagano però le ricariche. Se invece passi al piano Plus, a soli 2,90 euro al mese, non paghi più neanche le ricariche ed hai altri importanti vantaggi.

Per tutti questi motivi, Hype entra a pieno diritto nell’ elenco delle migliori carte prepagate ricaricabili compatibili con Samsun Pay.

Revolut

Se hai bisogno di un conto tascabile separato che ti permetta di pagare direttamente dallo smartphone usando Samsung Pay, allora Revolut può essere la scelta che fa per te. Lo abbiamo scelto rispetti a molti rivali, quali Genius Card, Chebanca, Enel X Pay e Nexi Speed (di Nexi International), perchè Revolut è l’unico ad essere – se lo desideri – completamente privo di supporto fisico.

Se vuoi creare un conto separato esclusivamente per associarlo a Samsung Pay in modo da pagare accostando lo smartphone al terminale, allora non hai nessun bisogno di un supporto fisico (carta fisica).

Revolut ti fornisce una carta virtuale che funziona esattamente come una fisica. per inserire i dati della carta all’interno del tuo Galaxy, apri l’app di Revolut: troverai la tua carta con tutti i dati segnati, proprio come se fosse una vera.

Per tutto il resto, Revolut è una carta prepagata ricaricabile come tutte le altre ma con un importante vantaggio: ti concede transazioni bancarie e ricariche gratuite, anche con il piano a zero canone mensile!

Cos’è e come funziona Samsung Pay

Samsung Pay è un sistema di pagamento digitale che consente di effettuarepagamenti da smartwatch o smartphone Samsung, senza bisogno di avere con sé la carta di pagamento, ma semplicemente accostando il dispositivo Samsung al terminale, e usando l’impronta digitale al posto del PIN.

Per utilizzare Samsung Pay, non devi far altro che associale il tuo conto corrente o carta di credito all’app di Samsung Pay. Se, per motivi di sicurezza, non vuoi configurare il tuo conto principale, ti conviene optare per un conto separato sfruttando un conto a basso costo o una carta conto (carte prepagate con IBAN). Ma quali carte sono compatibili con l’app Samsung Pay? In questo articolo, scopriamo quali sono le migliori presenti sul mercato.

Conclusione

TI abbiamo mostrato tre opzioni di carte che supportano Samsung Pay. Tra queste, non ce n’è una che migliore delle altre: la scelta dipenderà dalle tue esigenze.

Sono laureata in Economia e Management e da tanti anni sono appassionata di finanza personale.
Stefania Montalti