Carte prepagate Mediolanum a confronto: caratteristiche e costi

Le carte prepagate Mediolanum come SelfyConto sono comparabili con altre carte (debito, credito) per costo e caratteristiche. Sono disponibili in diverse denominazioni e sono accettati dalla maggior parte dei rivenditori.

Molte persone preferiscono le carte prepagate Mediolanum per i vantaggi che offrono. Sono accettate dalla maggior parte dei rivenditori, motivo per cui le persone usano queste carte per pagare beni e servizi.

Le carte prepagate Mediolanum possono essere utilizzate come carte di debito o di credito: pagando con essa si generano punti che possono essere utilizzati per sconti o anche cashback da Mediolanum. Questo li rende una buona scelta per le persone che vogliono che i loro soldi vadano oltre e non perdano nulla.

Carta prepagata Mediolanum Freedom Easy Card

La Carda prepagata Mediolanum Freedom Easy Card è una carta di debito Mastercard prepagata che offre un modo semplice per accedere ai contanti nell’UE e in Italia.

La carta offre alcuni vantaggi come nessuna commissione nascosta, nessuna tassa di accesso allo sportello automatico e nessuna procedura di controversia. Tuttavia, la carta non offre protezione per il tuo conto bancario e c’è anche un canone annuo di 6€.

Sebbene questa carta possa essere utilizzata in tutti i paesi che dispongono di carte di debito Mastercard come Stati Uniti, Canada, Australia, ecc., sarà comunque necessario ottenere un conto bancario/carta di credito locale per prelevare contanti dal proprio paese.

Migliori Alternative

Carta Hype

Hype è un’alternativa migliore nel senso che ha più flessibilità per le persone che vogliono usarla. È una carta prepagata che può essere utilizzata per una varietà di spese come generi alimentari e caffè. Un altro punto sarebbe che non addebita nessun canone mensile, quindi non devi preoccuparti di rimborsare l’importo che hai speso.

Per ora la carta Hype è disponibile solo in Italia ma presto anche Mediolanum realizzerà una propria carta che avrà caratteristiche simili.

L’idea alla base di Hype era quella di creare una versione di carte di credito facile da usare e flessibile con commissioni basse, qualcosa che molte persone non sanno usare. Mentre Mediolanum è anche un’opzione per chi vuole uscire dai debiti della carta di credito o saldare certi.

Carta Conto Vivid Money

La Mediolanum card è una carta prepagata che i viaggiatori possono utilizzare per fare acquisti e prelevare contanti mentre si trovano all’estero. Questa carta ha molti vantaggi per il consumatore, ma ha anche dei limiti che la rendono un’opzione meno affidabile rispetto alla”carta Vivid Money”

Nel caso di”Mediolanum”, c’è un limite particolare al numero di prelievi ogni mese, e c’è anche una data di scadenza sulla carta. Il cliente non ha altra scelta che chiudere il proprio account alla fine del viaggio. Al contrario, con Vivid Money, il cliente può mantenere il proprio conto aperto a tempo indeterminato e non c’è una data di scadenza sul tuo conto.

Il recente boom di persone che viaggiano all’estero significa che le carte prepagate stanno diventando più popolari perché i viaggiatori non devono preoccuparsi.

Carta Yap

La carta Yap non è solo più conveniente della carta Mediolanum, ma vanta anche un migliore sistema di premi e un maggior numero di esercenti.

La carta Yap offre molte più funzionalità e vantaggi rispetto alla sua concorrente, la carta Mediolanum. Ad esempio, ha un sistema di ricompense migliore. È anche più economico da usare. L’altra differenza fondamentale tra le due carte è che ha accesso a più commercianti, il che rende più facile per le persone acquistare prodotti e servizi.

Le carte Mediolanum non sono disponibili nei negozi in alcuni paesi perché sono disponibili solo presso banche e istituti di credito come la Banque Populaire in Francia, quindi i consumatori non possono utilizzarle in qualsiasi momento o luogo.

La carta Yap è la scelta ideale per le persone che desiderano un modo conveniente per spendere i propri soldi

Sono laureata in Economia e Management e da tanti anni sono appassionata di finanza personale.
Stefania Montalti