Carte Prepagate Apple Pay: Migliori Carte Compatibili

Non c’è bisogno di specificare che un iPhone è molto più di un semplice telefono cellulare. Oggi, con i nostri smartphone possiamo fare veramente di tutto, compreso effettuare pagamaneti nei negozi accostando l’iPhone (o addirittura l’ Apple Watch) al POS. Per effettuare pagamenti senza neanche dover tirare fuori il portafoglio, basta semplicemente associare una carta di debito o una o più carte di credito a Apple Pay.

Purtroppo, quando si tratta di Apple, c’è sempre un tema importante da tenere in considerazione: quello della compatibilità. Se vuoi associare un carta prepagata ad Apple Pay, assicurati prima che sia compatibile con Apple Pay!

In questo articolo, non vogliamo solo informarti su quali siano le carte prepagate compatibili con Apple, vogliamo proprio andare a selezionare le migliori prepagate del momento compatibili. Scopri qui di seguito, quali sono le migliori carte prepagate del momento compatibili con Apple Pay.

Migliore carta prepagata Apple Pay: una classifica

Carta compatibile con Apple Pay: Selfy Conto

La prima soluzione che vogliamo proporti è Selfy Conto, un servizio offerto da Banca Mediolanum.

Selfy Conto è un vero e proprio conto corrente ma è gestito interamente online dall’ app dedicata, proprio come se fosse una carta prepagata. Potendo utilizzare Selfy Conto come un vero e proprio conto corrente, quindi, puoi abbattere i costi di canone pagando un servizio solo invece che due.

Selfy Conto ti mette a disposizione un conto corrente con IBAN italiano e una carta di debito gratuita (circuito maestro). Su richiesta, inoltre, ti vengono fornite carte di credito e carte prepagate (circuito mastercard).

Inoltre, Selfy Conto è compatibile con Apple Pay. Potrai quindi aggiungere ad Apple Pay (iPhone o iPad) Selfy Conto per i tuoi pagamenti su Apple Store, online, e nei negozi.

Rispetto ad altre opzioni di carta conto – come ad esempio carta n26 – un conto corrente vero e proprio ti fornisce la possibilità di effettuare qualsiasi operazione e con Selfy Conto tutte le operazioni in digitale semplicemente da un’app.

Quanto costa Selfy Conto

Il canone di Selfy Conto è gratuito per tutto il primo anno. Dopodiché, passa a 3,75 al mese, addebitati ogni 3 mesi (circa 11 euro alla volta).

Selfy Conto Pro e Contro

Pro

  • Più di una semplice prepagata, al costo di una prepagata
  • Un vero e proprio conto online
  • Ottime recensioni
  • Gestibile completamente online
  • Tutti i pagamenti e le operazioni bancarie si possono gestire da app
  • Compatibili con acquisti online

Contro

  • Se non vuoi associare con i dispositivi Apple il tuo conto principale, avrai bisogno di una prepagata separata

Carta prepagata Hype

carta hype

Se non vuoi utilizzare uno strumento di pagamento ricaricabile, in modo da separare il conto dove conservi tutti i tuoi risparmi dalla card che usi ogni giorno per fare acquisti anche online, allora hai bisogno di una carta prepagata compatibile con Apple Pay. Tra quelle disponibili, una delle migliori è Hype.

Hype non è solo una carta prepagata: è una carta conto, infatti, include anche un IBAN italiano. Questo ce la fa preferire, ad esempio, a N26, che è anch’essa una carta conto ma che ti fornisce un IBAN tedesco.

Le recensioni di Hype sono tutte molto positive, ma cosa ha da offrire questo servizio?

Hype è innanzitutto un servizio smart: il conto si apre su internet, e si gestisce tutto da app. Inoltre, il pacchetto Basic è completamente gratuito: puoi usare la carta prepagata con IBAN per i tuoi acquisti e pagamenti, pagando zero canone. La carta mastercard con lettore contactless è inclusa in questo pacchetto.

Per chi ha bisogno di qualche servizio in più, c’è anche Hype Next, che per 2,90 euro al mese include carta di debito Mastercard, prelievi e bonifici istantanei gratuiti, ricariche gratuite da altre carte.

Hype ha anche un pacchetto Premium che è ideale per chi viaggia in quanto, nei 9,99 euro di canone mensile, sono inclusi assicurazione smarrimento bagagli, carta Mastercard World Elite, rimborso per ritardo volo e tanto altro.

Hype è compatibile con Apple Pay a partire dal pacchetto Basic.

Hype Pro e Contro

Pro

  • Carta preagata compatibile con Apple Pay a canone zero
  • Molto conosciuta e con ottime recensioni (rispetto a concorrenti quali Carta Tinaba, abbiamo preferito Hype proprio per la sua reputazione e la qualità delle recensioni)
  • Conto Premium vantaggioso per i viaggiatori
  • Ricariche gratis con Hype Next
  • Miglior carta prepagata per qualità prezzo

Contro

  • Rimane una carta conto. A differenza di Flowe, che ha l’opzione carta e conto, Hype non è una banca vera e propria.

Prepagate smart: Revolut

Completiamo la nostra lista delle migliori prepagate compatibili con Apple con Revolut, un servizio che, se l’ utente vuole, può essere 100% digitale, anche privo di card fisiche.

Per usare Revolut non dovrai fare altro che scaricare l’app su un dispositivo mobile. Fornisci tutti i tuoi dati e aspetta la conferma. Se scegli il piano base a canone zero ti viene fornita una carta virtuale. Funziona esattamente come una fisica: per configurare la carta virtualesul proprio iPhone, ad esempio, ti basta inserire i dati della carta (numero di carta e codici di sicurezza) solo che, invece che leggerli sulla carta fisica, puoi trovarli all’interno dell’app Revolut, dove hai accesso alle tue carte virtuali VISA.

Revolut ti dota anche di una carta prepagata e carta usa e getta: carte che usi una volta, ad esempio per un acquisto online su un sito della cui affidabilità non sei sicuro, e che poi viene disattivata. In questo modo, il resto dei tuoi risparmi è al sicuro.

Revolut ha anche a disposizione i piani Plus, Premium e Metal. Se, per esempio, hai necessità della carta fisica, con il piano Plus la puoi ottenere gratuitamente.

Revolut Pro e Contro

Pro

  • Carta virtuale più carte usa e getta
  • Ottime recensioni
  • Bonifici gratuiti e altre funzionalità
  • IBAN incluso
  • Miglior servizio finanziario digitale tra quelli disponibili sul mercato

Contro

  • Non ha alle spalle una banca solida. Per fare un paragone, Genius Card ha alle spalle Unicredit.
Sono laureata in Economia e Management e da tanti anni sono appassionata di finanza personale.
Stefania Montalti