Carta You Advanzia Recensione, Opinioni, Costi

carta you advanzia

In questo articolo approfondiremo nel dettaglio tutti gli aspetti legati a Carta You. Il servizio è offerto sul mercato italiano da Advanzia bank, un istituto digitale in forte espansione in Europa e nel suo settore.

Nel corso dell’ articolo, andremo a vedere quali sono le funzionalità messe a disposizione del cliente, i costi, i imiti e i vantaggi della carta.

Carta di credito You advanzia: cos’ è.

La Carta You è un prodotto offerto da Advanzia bank s.a, un istituto di credito digitale orientato al credito al consumo e fondato in Lussemburgo nel 2005.

La banca si è da subito specializzata nel gestire i pagamenti virtuali tramite carte di credito in conformità con le varie leggi del mondo in materia.

La presenza in vari paesi europei oltre all’ Italia come Spagna (con la versione locale “Tarjeta You”), l’ Austria (Free Mastercard Gold), la Francia, la Germania (Mastercard Gold Gebührenfrei) e il nativo Lussemburgo, testimonia il successo della carta in sé e di come la banca che la emette sia già apprezzata da molti clienti nel mercato internazionale.

Nel mercato delle carte di credito è fondamentale avere un fornitore di livello. La Carta You di Advanzia è tra le migliori

Fin da subito è importante specificare che la Carta You di Advanzia viene già indicata nella homepage dell’ istituto di credito come priva in tutto e per tutto di commissioni annuali.

Carta You Advanzia: come funziona.

Fin dal lancio in nel contesto italiano, Advanzia Bank ha sempre presentato il proprio prodotto come una carta al servizio del cliente per tutti i tipi di pagamenti, semplice da richiedere e con commissioni pari a zero.

Diamo un’ occhiata a tutto quel che riguarda la Carta You, dalle prime fasi della richiesta fino ai concreti vantaggi e al circuito di riferimento.

Il processo di richiesta della carta

La richiesta della carta di credito è semplicissima e viene portata a termine compilando un semplice modulo già nella pagina principale del sito ufficiale per l’ Italia di Advanzia Bank s.a.

Immagine del modulo digitale per richiedere la Carta You Advanzia

In caso di problemi o difficoltà durante la fase di richiesta, è possibile utilizzare l’ indirizzo mail per i clienti cartayou.it riportato in alto a destra della pagina o chiamare l’ apposito numero verde.

Una volta completata la richiesta, come per ogni carta di credito, è necessario attendere i tempi tecnici per l’ emissione e la consegna al proprio domicilio.

You Advanzia: caratteristiche

In primo luogo, occorre specificare che si tratta di una carta appartenente al circuito Mastercard, accettata perciò in praticamente tutti i paesi del mondo.

Benché, contrariamente alle carte di credito standard emesse da banche “tradizionali”, la carta You Advanzia non sia associata a un vero e proprio conto corrente, con la sottoscrizione esiste comunque la possibilità di effettuare bonifici.

Considerando la natura puramente digitale di una banca come Advanzia Bank, non è una sorpresa constatare come alla carta di credito sia associata una comoda App, che consente una panoramica in tempo reale di tutti gli spostamenti di denaro e delle transazioni in entrata e in uscita. Il riepilogo delle transazioni e il saldo sono consultabili in qualunque momento.

La App di Advanzia Bank è disponibile sia sull’ App Store Apple che su Google Play. La Carta You può essere tranquillamente configurata per i pagamenti tramite Google Pay.

La carta di credito You è associata a una comoda app per consultare il riepilogo delle transazioni come per un normale conto corrente

Carta You Advanzia: vantaggi

Ora che le condizioni generali sono chiare, vediamo quali sono gli effettivi vantaggi associata a carta You Advanzia e perchè, a nostro giudizio, risulta essere estremamente conveniente.

Carta You è gratuita

Advanzia Bank non addebita alcun coto al cliente per l’emissione e la consegna della carta di credito.

Carta You non addebita alcuna commissione

Non esiste alcuna commissione nascosta! Il servizio non implica in alcun momento il pagamento di commissioni annuali per il suo utilizzo, anche dopo il secondo anno di contratto.

Oltre all’ assenza di questo tipo di costi di gestione, le commissioni non sono nemmeno previste per il prelievo di contanti e, in generale, per l’utilizzo all’estero della carta di credito. Scenderemo nei dettagli più avanti, comunque.

Carta You include un’ assicurazione di viaggio

A differenza della competizione, la carta di credito You include gratuitamente un’ assicurazione di viaggio completa per i suoi clienti.

Carta You consente fino a 7 settimane di credito gratuito

Una delle particolarità più interessanti della carta. Il pagamento degli acquisti può essere differito con flessibilità fino a 7 settimane al massimo senza spese aggiuntive addebitate dalla banca. Scenderemo nel dettaglio più avanti sulla questione degli interessi e del loro calcolo.

Carta You non richiede il cambio di banca

Non esiste necessità di disdire il contratto col proprio istituto di credito di riferimento per utilizzare Carta You Advanzia. I clienti possono continuare a mantenere uno o più conti separati e richiedere comunque You Advanzia. Non ci sono limiti al numero di carte Mastercard utilizzabili da una persona per i propri acquisti, anche se Advanzia può emettere solo una Mastercard Gold per cliente.

Carta You ha un servizio clienti gratuito H24

Il servizio clienti è disponibile a ogni ora del giorno per fornire soluzioni a ogni possibile problema. Il contatto può avvenire tramite mail o telefono. Il blocco carta e l’ eventuale invio di una carta sostitutiva avviene in tempi rapidi. La carta sostitutiva, chiaramente, ha lo stesso plafond e le stesse condizioni del contratto sottoscritto in origine tra banca e cliente.

Carta You appartiene al circuito Mastercard

Benchè possa sembrare superfluo ricordarlo, Mastercard è la carta di credito più accettata nel mondo e per gli acquisti in internet. Advanzia mette a disposizione le migliori funzionalità e garanzie della carta di credito col logo giallo e rosso, aggiungendo una serie di vantaggi capaci di rendere più piacevole l’ esperienza di acquisto sia online che offline.

Ora che tutti gli ottimi vantaggi del servizio offerto da questa banca digitale sono stati elencati, diamo un’ occhiata agli aspetti più tecnici in merito a costi, limiti e commissioni.

Le funzionalità digitali di Carta You rendono facili i pagamenti per acquisti online entro i limiti del credito a disposizione

Carte di credito You Advanzia: plafond

Advanzia, come abbiamo detto, è una banca specializzata nell’ offerta di servizi digitali come Carta You. Risulta quindi chiaro che, in modo analogo alle altre banche più tradizionali, l’istituto di credito imposterà comunque per ogni cliente un limite di spesa.

Aumentare o diminuire il plafond

Come riportato dal sito ufficiale della banca, il conto associato alla carta di credito fornisce inizialmente un limite di spesa per gli acquisti leggermente più basso all’ inizio.

Esiste, infatti, la necessità di verificare l’ affidabilità del cliente tramite il controllo periodico del saldo e delle abitudini di pagamento.

Una volta consolidatosi il rapporto di mutua fiducia tra banca e cliente, il plafond di Carta You Advanzia può essere rivisto al rialzo a seconda delle esigenze senza costi aggiuntivi.

I costi di gestione di Carta You Advanzia

Per offrire un servizio, qualunque banca in Italia o all’ estero deve necessariamente mettere il cliente di fronte a dei costi di gestione. Scopriamo quali sono in questo caso.

Carta You: commissioni di prelievo

Dalle informazioni disponibili sul sito ufficiale e dalle recensioni dei clienti è confermato che questo servizio metta a disposizione una carta di credito senza commissioni.

L’ unica eventuale spesa in tal senso menzionata dall’ istituto di credito riguarda le possibili commissioni applicate dai singoli sportelli automatici di banche che, per il prelievo di denaro contante, addebitano una piccola somma per la gestione di carte non emesse direttamente da loro. Questa iniziativa di banche terze non può essere rimborsata da Advanzia.

A ogni modo, non parliamo mai di una commissione superiore a un importo che oscilla tra 2 e 5 euro.

Il prelievo di denaro è disponibile in tutti gli sportelli Mastercard del mondo. La commissione viene eventualmente applicata dalla banca terza

Carta You Advanzia: conto e interessi

Assodata l’ assenza di commissioni, occorre approfondire un momento la questione dei tassi di interesse e delle loro modalità di pagamento.

Interessi per il pagamento frazionato

Le rate dovute dal cliente per le operazioni mensili sono richieste entro il terzo giorno del mese successivo rispetto al mese corrente. Se l’importo viene interamente pagato entro i limiti stabiliti, l’ istituto rinuncia al proprio diritto di richiedere interessi sugli acquisti.

Le rate sono, appunto, senza commissioni, ma se per l’importo richiesto non viene pagato il saldo entro la scadenza procedendo solo a un rimborso parziale, gli interessi vengono calcolati dalla data dell’ operazione di saldo parziale fino all’ estinzione del debito.

La modalità di comunicazione dell’ istituto per segnalare la necessità del pagamento di interessi è per iscritto, via mail.

Blocco carta

Le operazioni di pagamento della carta da parte dell’ istituto emittente possono essere bloccate nel caso in cui l’ importo minimo riportato nel riepilogo delle transazioni non venga corrisposto mensilmente almeno a parziale copertura del saldo.

L’ ammontare dei tassi di interesse assimilabili alla commissione sui pagamenti in ritardo è consultabile sul sito di Advanzia Bank s.a

Conclusioni su Carta You

Come abbiamo visto, Carta You Advanzia è gratuita permette di il pagamento dei propri acquisti secondo due modalità: a rate o a saldo. Non esiste alcuna commissione nascosta nella gestione del proprio denaro in questo senso.

Le recensioni dei clienti nei forum e negli spazi virtuali specializzati sono nella stragrande maggioranza dei casi positive, pertanto ci sentiamo di consigliare il servizio.

Tutti i benefici derivanti da una carta di credito Mastercard, senza commissioni annuali e senza costi di emissione e consegna sono a pochi clic di distanza.

Sono laureata in Economia e Management e da tanti anni sono appassionata di finanza personale.
Stefania Montalti
Latest posts by Stefania Montalti (see all)