Carta Prepagata Binance Recensione – Come Funziona, Cashback, Limiti, Come Richiederla

carta binance

Una delle parti in crescita del mondo della blockchain sono le crypto card. Vediamo sempre più exchange che lanciano le loro carte prepagate Bitcoin e criptovalute, ecco perché non è strano che una delle più grandi (se non la più grande) piattaforme cripto del mondo, Binance, abbia la sua carta.

Ogni volta che si parla di Binance, ci si aspetta alta qualità, popolarità e, soprattutto, caratteristiche utili. Ma la carta di Binance vale la pena? Ha dimostrato di essere una delle migliori crypto card? Scopriamolo!

Binance ha lanciato la carta alla fine del 2020, quindi ha già stabilito la sua posizione nel mercato delle criptovalute. Trattandosi di una carta di credito visa, può essere utilizzata da circa 60 commercianti in oltre 200 paesi del mondo

Questo articolo spiegherà tutti i dettagli sulle tariffe della carta, i limiti, il cashback, le valute fiat supportate, i paesi supportati, i depositi, i prelievi e molte altre caratteristiche che abbiamo stimato valga la pena menzionare. Quindi, senza ulteriori indugi, saltiamo dentro

Nota: Tenete a mente che queste sono solo le nostre opinioni basate sulla mia indagine approfondita della carta Binance. In ogni caso, per favore fate le vostre ricerche prima di decidere se volete ordinarla o no.

A questo punto, è bene notare che tutte le opinioni e i suggerimenti scritti in questo articolo non sono considerati consigli finanziari

Commissioni e limiti della carta Binance


Lasciate che vi mostri prima una delle cose che probabilmente vi interessa di più riguardo alla carta Binance – le sue tasse. Si prega di guardare la tabella qui sotto:

VoceTassa
Spese di transazione (pagamenti e prelievi ATM)fino allo 0,9%
La prima emissione della carta virtuale o fisicaNessuna
Riemissione della carta fisica25 EUR
Inattività (12 mesi)Nessuno
Chiusura del contoNessuno

Le spese di transazione possono essere più alte se si applicano le commissioni di terze parti. Come potete vedere, alcune voci sono gratuite, mentre la tassa di transazione è accettabile. Inoltre, l’ordinazione della carta è gratuita, ma se vuoi riemetterla, il costo è di 25 euro.

Per quanto riguarda i limiti di spesa giornaliera della carta, date un’occhiata qui sotto:

Carta virtuale870 EUR
Carta fisica8.700 EUR
Limite giornaliero ATM290 EUR
Importo per transazione senza contatto50 EUR (in tutta Europa)
Importo accumulato di pagamenti senza contatto150 EUR

Quindi, la tassa di spesa è molto più alta se si utilizza una carta fisica piuttosto che la carta virtuale (i livelli della carta), il che è comprensibile

Benefici e premi cashback


Ricorda che Binance offre cashback letteralmente per ogni acquisto che fai usando la carta. L’importo del cashback dipende dal livello della tua carta e dalla quantità di monete BNB che hai nel tuo portafoglio Binance

Il cashback massimo è dell’8% sulle monete BNB, e puoi ottenerlo su tutti gli acquisti ammissibili che sono stati fatti con la tua carta Binance. Come già accennato, il cashback dipende dalla quantità di BNB che possiedi, e questo viene calcolato su base giornaliera. La carta Binance ha 7 livelli di cashback; diamo un’occhiata:

Livello della cartaSaldo medio mensile BNB (min)Premi BNB per i tuoi acquisti
100.1%
212%
3103%
4404%
51005%
62506%
76008%

In base ai livelli della carta, puoi ottenere fino all’8% di cashback se il tuo saldo BNB in media durante un mese è 600. Dal sito web di Binance, ho trovato che: il “saldo medio mensile di BNB significa la media di BNB nei vostri portafogli Binance per un periodo di 29 giorni prima di ieri

Durante il tempo di questo articolo, il prezzo di 1 moneta BNB ha ballato intorno ai 450 dollari

Criptovalute supportate


Al momento della scrittura, le criptovalute supportate sulla carta Binance sono Binance Coin (BNB), BUSD, Bitcoin (BTC), SXP (SXP), Ethereum (ETH), EUR, Cardano (ADA), Polkadot (DOT), S.S. Lazio Fan Token (LAZIO), FC Porto Fan Token (PORTO), Santos FC Fan Token (SANTOS), e Tether (USDT).

Valute fiat supportate


Al momento della scrittura, l’unica valuta fiat supportata dalla carta di Binance è l’EUR. In altre parole, la carta è adatta soprattutto ai paesi europei

Paesi supportati


Puoi ordinare la carta di Binance se sei cittadino dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

Come menzionato sopra, tutti questi sono paesi europei.

Come ottenere la carta


Se sei un cittadino dei paesi supportati, puoi ordinare una carta andando a questo link o andando alla scheda “Finanza” sulla homepage di Binance e poi cliccando sul pulsante “Binance Visa Card”.

Inoltre, è possibile selezionare “carta” dal footer della homepage.

Prima di decidere di ordinare la carta, si prega di passare attraverso il processo obbligatorio di verifica KYC (Know Your Customer) e controllare se sei un cittadino dei paesi ammissibili per ordinare la carta.

Il passo successivo è quello di scrivere il nome che sarà scritto sulla carta e cliccare su “Continua”.

Il passo successivo è quello di digitare l’indirizzo dove si desidera che la carta venga spedita, verificare se le informazioni inserite sono corrette, e fare clic sul pulsante “Order Your Binance Card”.

Si prega di notare che i tempi di consegna variano e possono richiedere fino a 45 giorni, a seconda del paese e della regione. Se non hai ricevuto la tua carta entro 45 giorni, contatta il supporto clienti di Binance e chiedi loro perché la tua carta non è ancora arrivata

Esperienza dell’applicazione mobile


Nel complesso, Binance ha un’app mobile molto buona che è disponibile sia su dispositivi mobili iOS che Android. Le cinque schede principali includono Home, Mercati, Negozi, Futures e Portafogli (tutte queste sono praticamente autoesplicative).

Se si desidera accedere alla sezione della carta di Binance, toccare il pulsante “più” nella scheda Home e poi trovare il pulsante “Carta” che si trova nella sezione “Finanza”

Attivazione della carta


Una volta che la tua carta arriva al tuo indirizzo di spedizione, devi attivarla. Puoi attivare la tua carta dal cruscotto della carta. Quindi clicca su “attiva” per iniziare il processo di attivazione.

Prima di tutto, inserisci le ultime quattro cifre della tua carta Binance e il CVV (situato sul retro della carta). Una volta che i dettagli che hai inserito qui sono verificati, la tua carta sarà ufficialmente attivata. Una volta che la tua carta è attivata, ti verrà richiesto di inserire il tuo PIN (4 cifre) che userai per depositare e prelevare fondi dalla macchina ATM. Naturalmente, non c’è bisogno di dirlo, ma per favore non condividere il tuo PIN con nessuno

Si prega di notare che dovrai spostare i fondi dal tuo portafoglio Binance alla tua carta per poterla utilizzare.

Depositi e prelievi: Fiat, Crypto


Un’altra cosa da notare sulla carta Binance è il fatto che puoi depositare e prelevare sia denaro fiat (EUR e GBT) che crypto (Binance Coin (BNB), BUSD, Bitcoin (BTC), Tether (USDT), SXP (SXP), Ethereum (ETH), EUR, Cardano (ADA), Polkadot (DOT), S.S. Lazio Fan Token (LAZIO), FC Porto Fan Token (PORTO), Santos FC Fan Token (SANTOS), e Tether (USDT))

Userai i tuoi fondi dal portafoglio di finanziamento di Binance con la tua carta. Per trasferire fondi dal tuo portafoglio di finanziamento, vai al cruscotto della carta e clicca sul pulsante “trasferimento”, e sarai in grado di trasferire fondi dal tuo portafoglio di finanziamento in base ai limiti di trasferimento. Il trasferimento dovrebbe essere istantaneo e i fondi possono essere utilizzati immediatamente

Se vuoi prelevare denaro dalla tua carta al tuo portafoglio di Binance, vai sulla dashboard della carta e clicca sul pulsante “preleva” – è abbastanza semplice

Come usare la carta?


Usando la carta di Binance, sarai in grado di scambiare criptovalute in tempo reale con valuta fiat, il che ti permette di spendere i tuoi beni cripto con i commercianti in tutto il mondo. Inoltre, Binance offrirà il valore totale del tuo portafoglio di finanziamento come determinato dai prezzi di mercato delle tue criptovalute e valute fiat. Questo saldo aggregato sarà mostrato nella valuta della carta (ad esempio, EUR o GBT). Una volta che usi la tua carta, questo saldo del Portafoglio di finanziamento sarà il tuo saldo accessibile da spendere.

La carta di Binance utilizza una somma (aggregata) del valore totale delle tue criptovalute e valute fiat nel tuo Wallet per creare acquisti determinati dall’offerta di criptovalute che hai impostato nel Dashboard della carta. Ricorda che l’ordine predefinito degli asset nel cruscotto della tua carta è BNB, BUSD, BTC, USDT, SXP, ETH, EUR, ADA, DOT, LAZIO, PORTO, SANTOS e USDT. Il sistema di Binance seguirà sempre questo ordine quando farai un acquisto con la tua carta.

Puoi usare la tua Binance Card ovunque nell’universo dove la rete collegata alla tua carta è accettata. Dal momento che Binance lavora con molte reti a livello globale, controlla il tuo accordo con il titolare della carta per informazioni sulle reti supportate dalla carta nella tua località (ad esempio, Visa).

La Binance Card è legale?


Per essere completamente onesti, se la carta di Binance non è legittima, non so quale lo sia? Tuttavia, più avanti nell’articolo parleremo dei concorrenti della carta.

Come menzionato più volte nel nostro articolo, Binance è una delle piattaforme di criptovalute più (se non la più) popolare al mondo. Ecco perché tutto ciò che Binance fa deve avere successo, essere utile e legittimo allo stesso tempo. La carta di Binance non fa eccezione

Quando ho indagato sulla carta di Binance, non ho trovato alcuna esperienza negativa degli utenti, che è sempre un buon segno. Binance presta molta attenzione alla sicurezza dei suoi utenti, quindi le possibilità di avere una brutta esperienza con la carta Binance in questo senso sono estremamente basse.

Alternative alla carta Binance


Naturalmente, Binance non è l’unica potente piattaforma di criptovalute che ha deciso di lanciare la propria carta. Ho deciso di confrontare le caratteristiche principali della carta di Binance con alcuni dei suoi principali concorrenti, come Coinbase, Crypto.com e Uphold.

Carta Coinbase


CriteriCarta BinanceCarta Coinbase
Criptovalute supportate12100+
Fiat supportatiEUR, GBTUSD, EUR, GBP
Paesi sostenitoriPaesi europeiPaesi europei e Stati Uniti
Tipo di cartaVisaVisa
CommissioniNessuna tassa mensile. Fino allo 0,9% di spese di transazione. 25 EUR di commissione per la riemissione della carta.Nessuna tassa mensile. Commissione di emissione di £/€4.95 per i residenti nel Regno Unito/UE. Una tassa di conversione di valuta del 2.49% La tassa di prelievo ATM potrebbe arrivare al 2%.
LimitiFino a 8.700 EUR limite di prelievo giornalieroFino a £10.000 di limite di prelievo giornaliero
CashbacksFino all’8%Fino al 4%

Quando si guarda la tabella, è una chiamata ravvicinata tra le carte Binance e Coinbase. Tuttavia, se dovessi sceglierne una, sarebbe probabilmente la carta Coinbase a causa del maggior numero di criptovalute supportate, ed è anche disponibile nel più grande mercato di criptovalute del mondo – il mercato statunitense, mentre la carta di Binance non lo è

Visita Coinbase ora

Carta Crypto.com


CriteriScheda BinanceCarta Crypto.com
Criptovalute supportate12Oltre 120
Fiat supportatiEUR, GBTPiù di 20
Paesi supportatiPaesi europeiStati Uniti, Europa, Regno Unito, Canada e Singapore
Tipo di cartaCarta VisaCarta Visa
TasseNessuna tassa mensile. Fino allo 0,9% di spese di transazione. 25 EUR di commissione per la riemissione della carta.Nessuna tassa mensile. Fino al 2% di commissione di prelievo
LimitiFino a 8.700 EUR limite di prelievo giornalieroFino a 2000$ di limite di prelievo giornaliero
CashbacksFino all’8%Fino all’8%

Ancora un’altra chiamata ravvicinata tra queste due carte popolari. Crypto.com è in testa quando si tratta del numero di criptovalute e valute fiat supportate, ma la carta Binance ha commissioni più basse e un limite di prelievo giornaliero più alto

Visita Crypto.com ora

Carta Uphold


CriteriCarta BinanceCarta Uphold
Criptovalute supportate12Oltre il 50
Fiat supportatiEUR, GBTPiù di 15
Paesi supportatiPaesi europeiOltre 200 (inclusi gli USA)
Tipo di cartaCarta VisaCarta Visa
CommissioniNessuna tassa mensile. Fino allo 0,9% di spese di transazione. 25 EUR di tassa di riemissione della carta.La tassa di emissione è di $9.95. Tassa di prelievo $2.50-$3.50
LimitiFino a 8.700 EUR limite di prelievo giornalieroFino a 10.000 $ di limite di prelievo giornaliero
CashbacksFino all’8%Fino al 2%

Sembra che la carta Binance manchi quando si tratta del numero di criptovalute e valute fiat supportate. I suoi principali concorrenti, tra cui la carta Uphold, supportano molte più criptovalute e fiat, e sono disponibili negli Stati Uniti. Tuttavia, la carta Binance è migliore quando si tratta di commissioni e cashback ed è qui che si può trovare il suo vantaggio competitivo.

FAQ


Diamo un’occhiata ad alcune domande frequenti quando si tratta della carta Binance.

La carta Binance è disponibile per i residenti in Italia?

Sì, la carta prepagata Binance è disponibile per i residenti in Italia.

La carta di debito di Binance vale la pena?

Se vuoi ottenere un premio cashback dell’8% sui tuoi acquisti, dovrai avere un minimo di 6.000 BNB nel tuo portafoglio Binance. Al momento della scrittura, questo è sinceramente meno di $256.000 di valore di BNB. Il secondo livello della carta, che sblocca il 2% di cashback, richiede una quota più gestibile di 10 BNB.

Questi non sono precisamente importi piccoli per i principianti che immergono le dita dei piedi nel pianeta delle criptovalute per la super 1a volta, ma al minimo c’è ancora un 1% minimo di offerta di cashback per gli individui di beneficiare di utilizzare la carta senza sborsare centinaia di dollari su BNB.

Tutto ciò che è deludente è il fatto che i premi di cashback sono legati solo a BNB, il che significa che qualcuno con migliaia di dollari di BTC, per esempio, non vedrà alcuna ricompensa, il che non è giusto a mio parere

Se sei pesantemente investito e impegnato in BNB, successivamente, le ricompense sembrano valere la pena, e allora la carta di Binance vale sicuramente la pena di essere utilizzata. Sembra di nicchia, ma lo è anche la concezione estrema di una carta di criptovaluta legata a un exchange.

La carta Binance è una carta di credito?

Possiamo definire la carta Binance come una carta di debito Visa che può essere utilizzata ovunque nel mondo dove le carte Visa sono accettate. In altre parole, puoi usarla nello stesso modo in cui usi le tue carte di debito prepagate.

Quanto puoi prelevare dalla tua carta Binance?

Il limite di prelievo giornaliero per la carta fisica è di 8.700 EUR. Questo è un importo decente dato che alcuni concorrenti, come le carte di Crypto.com, hanno solo un limite di prelievo giornaliero di 2.000$.

Come faccio a mettere soldi sulla mia carta Binance?

Per il momento, la ricarica diretta in EUR per la tua Binance Card da parte di terzi fornitori di servizi di pagamento non è supportata. Ti preghiamo di non inviare subito EUR alla tua Binance Card utilizzando fornitori di servizi di pagamento esterni, poiché i fondi non saranno accreditati sul saldo della tua Binance Card. Se hai delle domande, chiama il team di assistenza clienti di Binance.

Avrai bisogno di inviare fondi dal tuo portafoglio Binance alla tua carta Binance per mettere soldi sulla tua carta.

C’è una tariffa mensile per usare la Binance Card?

La Binance card non ha un costo mensile. Questo non è un enorme vantaggio competitivo, però, dal momento che la maggior parte dei suoi principali concorrenti non hanno un canone mensile nemmeno.

Posso usare la carta Binance al bancomat?

Sì, certo, la carta di Binance può essere usata ai bancomat. Infatti, poiché la carta Binance è una carta Visa, può essere utilizzata ovunque nel mondo dove le carte Visa sono accettate.

Binance richiede a chi richiede la Binance Card di verificare la propria identità tramite KYC?

Sì, Binance richiede a tutti gli utenti di passare attraverso il processo obbligatorio di verifica KYC (Know Your Customer) prima di utilizzare qualsiasi funzione supportata dalla piattaforma.

Conclusione: La Binance Card vale la pena?


Cerchiamo di essere chiari – la carta di Binance è una carta criptovaluta decente. Le cose principali che ti piaceranno sono le basse commissioni (nessuna tassa mensile, nessuna tassa di emissione, basse commissioni di transazione) così come il grande cashback (fino all’8%). In queste due categorie, la carta Binance è migliore dei suoi concorrenti. Quindi, nel senso di commissioni e cashback, la carta vale sicuramente la pena.

Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche della carta che sono su un livello inferiore rispetto alle caratteristiche simili delle carte dei concorrenti. Per esempio, il numero di criptovalute supportate sulla carta Binance (12) è molto inferiore al numero di criptovalute supportate sulle carte Coinbase, Crypto.com, o Uphold (tutte oltre 50). Naturalmente, se si desidera utilizzare solo le principali criptovalute come BTC o ETH allora la carta Binance può “fare il lavoro”. D’altra parte, se sei un ampio investitore di criptovalute e possiedi un sacco di diverse altcoin, penso che dovresti probabilmente evitare la carta Binance.

Inoltre, la carta Binance (e l’intera piattaforma cripto Binance stessa) non è disponibile negli Stati Uniti. Questo è sempre un lato negativo poiché il mercato statunitense è ancora il più grande mercato di criptovalute nel mondo.

Sono laureata in Economia e Management e da tanti anni sono appassionata di finanza personale.
Stefania Montalti
Latest posts by Stefania Montalti (see all)